Attività corale

Si svolge, come già accennato, nel periodo che va da settembre a giugno dell’anno successivo.

Durante tale periodo il Coro esegue concerti e partecipa a rassegne corali assieme ad altri Cori.

Le uscite - la cui partecipazione è decisa dal Direttore artistico - sono programmate sempre con ampio margine di anticipo in maniera che ognuno possa accordare i propri impegni personali con quelli del Coro.

I concerti sono, in gran parte, eseguiti di sabato sera o di domenica, a volte in località vicine, con rientro nella serata, e a volte in località più lontane (tournée), nel qual caso può essere necessario disporre di più giorni.

Le prestazioni del Coro avvengono talvolta a titolo gratuito in occasione di manifestazioni organizzate per raccogliere fondi a favore d' iniziative di solidarietà sociale e umanitarie (è successo, in qualche caso, che i coristi abbiano anche contribuito in proprio a certe iniziative particolarmente toccanti), negli altri casi è richiesto, agli organizzatori delle manifestazioni, un contributo per le spese correnti.