MARMOLÉDA - Notiziario dell'Associazione Culturale Coro Marmolada di Venezia

Dicembre 2013 . Anno 15 n.4 (58)

La rassegna a San Giovanni Evangelista

Venezia é sicuramente una delle città più belle al mondo per tanti motivi, ma lo é soprattutto perché madre di uno stile di musica che dal barocco in poi ci accompagna fino ai giorni nostri.

Tuttora passeggiando per le calli, per i campielli, per le piazze si sente ancora il profumo di musica che non ha mai lasciato nei tempi questa meravigliosa città!!!

Il Coro Soldanella era dal 1980 che mancava tra le vie di Venezia ma l'invito dato dal Coro Marmolada è stato subito accolto con grande gioia.

Il Concerto, con la cornice della Sala della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, ha emozionato sia noi che il pubblico che, attento, ha saputo trasmettere ai cori quel calore che serve per cantare con grande professionalitá e serenitá.

Le capacitá artistiche del Marmolada e del Soldanella sono indiscusse ed infatti l'ottima riuscita dell' evento dei 150 anni del C.A.I. di Venezia ha riscosso grandi successi.

Ottimo anche il dopo concerto e con queste righe intendo ringraziare veramente di cuore il Coro Marmolada per averci invitato a questa bellissima serata ricordando sempre che l' amicizia tra cori esiste e che questo ne é l'esempio.

Grazie Coro Marmolada, un abbraccio corale.

M° Cristiano Roccato

Direttore del Coro Soldanella di Adria