MARMOLÉDA - Notiziario dell'Associazione Culturale Coro Marmolada di Venezia

Maggio 2014 - Anno 16 -n.2 (60)

Scarica articolo in PDF

L’ASAC Veneto organizza la manifestazione “Venezia in Coro” che è prevista per domenica 18 Maggio. Il 2014 vedrà la realizzazione della 38a edizione e il lusinghiero traguardo raggiunto e l’entusiasmo dei gruppi partecipanti alle edizioni precedenti ci stimola a proseguire con l’impostazione data alla manifestazione negli ultimi anni. Questa edizione, come lo scorso anno, vedrà il collegamento della manifestazione con una nuova proposta dell’ASAC, il Festival Corale Internazionale “VENETO CANTA”, alla sua seconda edizione, il cui bando è consultabile sul sito ASAC.  La manifestazione sarà caratterizzata dallo svolgimento dei seguenti appuntamenti:

CONCERTI NELLE CHIESE

CONCERTI DI SOLIDARIETA'

CONCERTI NEI MUSEI

PROGRAMMA DI ANIMAZIONE MUSICALE-CORALE

La chiusura della manifestazione è prevista alle ore 18,00 in Piazza San Marco, come momento privilegiato di saluto ed omaggio alla Città al quale saranno invitate le Autorità cittadine e istituzionali, civili e religiose. Un emozionante concerto a cori riuniti avrà luogo con l’esecuzione di alcuni brani, le cui partiture saranno inviate in precedenza. L’esecuzione sarà accompagnata da un ensemble di musicisti agli ottoni e la direzione sarà affidata ad un esperto direttore di coro.

L’ammissione è prevista per un massimo di 50 cori visto il limitato numero di ambienti disponibili e, in caso di esubero, sarà data la precedenza a quelli che non hanno partecipato all’edizione 2013. I cori rimanenti potranno essere ammessi a partecipare ugualmente alla manifestazione aderendo solo al programma di animazione musicale-corale.