Torna alla pagina principale di

Marmoléda

MARMOLÉDA - Notiziario dell'Associazione Culturale Coro Marmolada di Venezia

Dicembre 2014 - Anno 16 -n.4 (62)

 Scarica articolo in PDF

 

MEL   10 ottobre 2014: 

il mio debutto nel coro Marmolada

di Roberto Foffano

“Tu chiamale se vuoi emozioni...” così cantava Lucio Battisti in una sua canzone di qualche anno fa, una di quelle senza tempo.

Oggi che giovane non sono più, credevo fosse finita la stagione delle emozioni per me. Ed invece, niente da fare!

Nell'occasione del mio debutto a Mel con il coro Marmolada vi assicuro, le gambe mi tremavano e non solo quelle. L'emozione mi ha assalito di nuovo come un pivello alla prima esibizione in pubblico. Pensandoci bene, è giusto sia stato così.

D'altronde cos'è il canto se non uno scambio di emozioni da condividere con chi ascolta?

Il 10 ottobre a Mel, la corale Zumellese, il coro Monte Dolada ed il “mio” coro Marmolada, di armonie ed emozioni ne hanno create molte e per tutti i gusti. Gli applausi calorosi del pubblico presente in sala sono stati la conferma. Una bella serata di buon canto, condivisa in amicizia.

Ringrazio in modo particolare gli amici Paolo ed Enrico che mi hanno aiutato ad inserirmi nell’organico e gli “Amici in coro”, la corale da cui provengo e a cui devo molto, che mi ha visto nascere e crescere e senza la quale non sarei qui, ora, a raccontare il mio nuovo inizio.

 

Ma il Grazie più grande è per tutto il coro Marmolada che mi ha accolto tra le sue voci e mi ha dato l'opportunità di emozionarmi ancora.

Grazie!