MARMOLÉDA - Notiziario dell'Associazione Culturale Coro Marmolada di Venezia

Aprile 2015 - Anno 17 -n.1 (63)

E canterà ...

Nel passato mese di dicembre 2014 è mancato Luigi Draghi, già tenore secondo nella formazione degli anni '50.

Ai famigliari assicuriamo il ricordo dei coristi del "Marmolada" di ieri e di oggi.

"Progetto meninos - frei Giorgio"

In occasione  due concerti di Natale dedicati al "Progetto Meninos - frei Giorgio", 14 dicembre a Mestre  nella Chiesa di Santa Maria della Pace  ed il 21 dicembre a Venezia nella Chiesa della Pietà, sono stati raccolti complessivamente circa 1140,00 euro.

Il Coro Marmolada, unitamente alle Associazioni "Amici Colonia Venezia di Peruibe" ed "Arco Acuto", ringrazia il pubblico che ha voluto contribuire a sostenere l'opera iniziata da Padre Giorgio Callegari in Brasile ed assicura che l'importo in questione è già stato girato a chi gestisce praticamente questa organizzazione.

"A cent'anni dalla prima guerra mondiale"

Tra l'aspirazione universale alla pace e il vortice inarrestabile

delle guerre: frammenti di una vicenda problematica

nel canto e nelle canzoni popolari

L'ultima pubblicazione, edita dall'Associazione Culturale Coro Marmolada, dove si "racconta la storia" attraverso i canti, nei loro testi e nelle loro armonizzazioni, anche d’autore, ritrovando le differenti e non sempre conosciute o esplicitate sfaccettature di quella guerra.

A questo indirizzo http://www.coromarmolada.it/EBOOK/Ebook.htm potrete visualizzare e/o scaricare la pubblicazione nei formati per e-reader ed in .pdf

Notizie dall'A.S.A.C. Veneto

(Associazione per lo Sviluppo delle Attività Corali)

Nella riunione della Consulta ASAC della Provincia di Venezia, tenuta a Venezia presso la sede del Coro Marmolada, domenica 15 marzo 2015, sono stati eletti Consiglieri Regionali per il triennio 2015-2018:

- Ardolino Maria Chiara (Laboratorio Harmònia)

- Basso Rolando  (Coro Marmolada)

Domenica 22 marzo 2015, a Verona, dove è stata convocata l'Assemblea dell'ASAC Veneto, quale membro del Collegio dei Sindaci è stato eletto Gianni Zennaro del Coro Marmolada.

Agli eletti auguriamo buon lavoro!

I prossimi  appuntamenti del

“MARMOLADA”

- sabato 18 aprile 2014 - ore 10,15

Liceo Artistico "M. Guggenheim"

Venezia (Campo dei Carmini)

" ... con l'anima in spalle ... "

Spettacolo Multimediale per raccontare la Grande Guerra

ingresso per pubblico esterno limitato: prenotare presso

-  sabato 23 maggio - ore 20,45

Venezia - Chiesa di San Stae

Concerto dedicato al "Progetto meninos - frei Giorgio" con:

- Corale Femminile della Scuola"G.Verdi"

- Coro Marmolada

- sabato 30 maggio - ore 17,00

Venezia - Sala del Portale (Casa di Riposo di S. Lorenzo)

Concerto

MARMOLÉDA

Notiziario Ufficiale

Associazione Coro Marmolada

Santa Croce,  353/b

30135 V E N E Z I A

Anno 17 – n° 1 – 2015 (63)

Direttore responsabile: Teddi Stafuzza

Direttore editoriale: Sergio Piovesan

A questo numero hanno contribuito:

Mario De Luca, Anna Maria Maresca Gabrieli,

Paolo Pietrobon, , Sergio Piovesan, Alessandro Zanon

°°°

Direzione editoriale

349-6798571

Marmoléda, nel rispetto della libertà di espressione, non è responsabile delle opinioni espresse negli articoli firmati che rispecchiano esclusivamente il pensiero dell’autore.

La Redazione si riserva comunque il diritto di non pubblicare gli articoli pervenuti, dandone informazione all’autore, qualora ravvisasse possibili implicazioni di carattere penale.

"Marmoléda" anche per e-reader e pdf

Il nostro notiziario viene editato anche nei due formati attualmente più in uso per essere letti sui dispositivi e-reader. In questo modo potrete leggere "Marmoléda" seduti comodamente in poltrona, ma anche durante i vostri spostamenti sui mezzi pubblici (autobus, tram, vaporetti e treni)

I due formati sono:

.epub, che si sta affermando come standard più diffuso

.mobi, utilizzato da Amazon Kindle.

Se vi saranno richieste di editare anche in altri formati, faremo di tutto per accontentare i richiedenti.

Inoltre, perché richiesto, pubblichiamo anche una versione in .pdf