Torna alla pagina principale di

Marmoléda

MARMOLÉDA - Notiziario dell'Associazione Culturale Coro Marmolada di Venezia

Giugno 2015 - Anno 17 -n.2 (64)

Scarica articolo in PDF

Intensa attività a conclusione della

66a stagione artistica 2014-15

Il Coro Marmolada ha concluso con un'intensa attività la 66a stagione artistica 2014-15; infatti in 21 giorni, dal 17 maggio al 6 giugno, ha partecipato a quattro  eventi musicali, dedicandosi, in tre di questi, alla solidarietà per andare incontro agli altri. Infatti, dopo il concerto presso la Casa di Riposo di san Lorenzo (17.5) dedicato agli ospiti -su invito dell'I.R.E. di Venezia-, sabato 23 presso la Chiesa di San Stae, assieme alla Corale Femminile "G.Verdi", ha dedicato il suo "canto" ai bambini della Colonia Venezia di Peruibe (Brasile). In questa occasione era presente la Direttrice di Colonia Venezia  Ormezinda Santana.

A seguire, sabato 30, presso la Basilica dei SS. Giovanni e Paolo, alle ore 21,00, -con l'organizzazione della Comunità Parrocchiale-  il canto del "Marmolada" è stato dedicato alle popolazioni del Nepal colpite dal recente terremoto.

L'ultimo evento è stato invece dedicato a ricordare chi, cento anni fa, fu partecipe del dramma chiamato "Grande Guerra" guerra che fu, come predisse Benedetto XV, un'"inutile strage". Questo evento, intitolato  «"...con l'anima in spalle..." - Parole, immagini e musiche dalla Grande Guerra»,  in collaborazione con il Centro Studi della Sezione A.N.A. di Venezia,  ha avuto luogo, sempre a Venezia, presso la Sala San Leonardo sabato 6 giugno.

L'attività del coro continuerà comunque per altre tre settimane al fine di apprendere nuovi canti e poi si andrà in ferie per riprendere nel mese di settembre in quanto ci attendono altri impegni anche se non ancora calendarizzati (ospitalità al Coro ANA di Latina, "...con l'anima in spalle" a Cavarzere, concerti di Natale).