MARMOLÉDA - Notiziario dell'Associazione Culturale Coro Marmolada di Venezia

Marzo 2016 - Anno 18 - n.1 (67)

Il Coro Marmolada  continuando l'opera di sensibilizzazione per il  "Progetto Meninos - frei Giorgio" al fine di  aiutare i bambini brasiliani,  sostenendo le opere di Padre Giorgio Callegari,  ricorda che alcuni concerti  saranno dedicati a questo scopo.

Il prossimi evento dedicato a questo scopo avverrà il 14 maggio 2016 (vedi calendario qui sotto)

Nel concerto del 20 dicembre 2015 presso la Parrocchia di Zelarino,  nella nuova Chiesa Parrocchiale di Maria Immacolata e S. Vigilio V. M., sono stati raccolti €. 1.213,10, che, sommati a quelli precedenti (€.534,00), portano la somma raccolta nei nostri concerti del 2015 a €. 1.747,10.

Ringraziamo il nostro pubblico.

L'Associazione Coro Marmolada, oltre alla recente pubblicazione, "Sia benedéte le ricamadóre" che si descrive in altra pagina di questo notiziario, ricorda che è ancora disponibile il libro che raccoglie i testi di tutti i canti che hanno fatto e che fanno parte del repertorio del "Marmolada" dal 1949. "Un lungo, grande ... "IN ... CANTO"

Inoltre sono disponibili in formato digitale (ebook e pdf), e quindi a costo zero, anche:

"Vi racconto un canto"  (raccolta di articoli, già pubblicati su "Marmoléda", e riguardanti alcuni canti del repertorio del coro stesso, nonché articoli relativi ad argomenti vari sempre inerenti il canto popolare e d'ispirazione popolare.)

"A cent'anni dalla prima guerra mondiale" Tra l’aspirazione universale alla pace e il vortice inarrestabile delle guerre: frammenti di una vicenda problematica nel canto e nelle canzoni popolari.

Per questi ultimi due cliccare qui

I prossimi  appuntamenti del

“MARMOLADA”

Sabato 9 aprile 2016 ore 20,45, a Mestre, presso la sala Kolbe (Via Aleardi, 156)

CONCERTO del CORO MARMOLADA

Sabato 14 maggio 2016 - ore 20,45, a Venezia, presso la Chiesa di San Stae

RASSEGNA di CANTO CORALE con il CORO MARMOLADA ed il CORO GENZIANELLA di Biella

MARMOLÉDA

Notiziario Ufficiale

Associazione Coro Marmolada

Santa Croce,  353/b

30135 V E N E Z I A

Anno 18 – n° 1 – 2016 (67)

Direttore responsabile: Teddi Stafuzza

Direttore editoriale: Sergio Piovesan,

A questo numero hanno contribuito:

Sandro Bergantin, Giovanni Lucio, Paolo Pietrobon,

Sergio Piovesan e Alessandro Zanon

°°°

Direzione editoriale

349-6798571

Marmoléda, nel rispetto della libertà di espressione, non è responsabile delle opinioni espresse negli articoli firmati che rispecchiano esclusivamente il pensiero dell’autore.

La Redazione si riserva comunque il diritto di non pubblicare gli articoli pervenuti, dandone informazione all’autore, qualora ravvisasse possibili implicazioni di carattere penale.