Ottobre 2018 - Anno 20 - N. 3 (77)

Ciao Teddi

Il n. 1 di "Marmoléda", proprio nella prima pagina, apriva con un fondo dal titolo "Grazie Teddi" nel quale ringraziavamo l'amico Teddi Stafuzza, giornalista professionista de "Il Gazzettino", perché, da quel numero, iniziava la sua collaborazione come Direttore Responsabile di questo nostro foglio. (V. immagine a lato).

A diciannove anni da quel primo numero, salutiamo con tristezza il nostro amico Teddi che ci ha lasciato il 17 settembre u.s.

Lo avevamo conosciuto nel 1988 quando, inviato de "Il Gazzettino", seguì il Coro Marmolada in occasione della tournée in Argentina da dove inviava i suoi "reportages" che il giornale veneziano pubblicava, articoli che raccontavano sia i successi del coro, sia gli incontri con le comunità di Italiani che lì, con il loro lavoro, avevano trovato una vita dignitosa e una seconda patria.

E il lavoro di Teddi fu, allora, di grande utilità per il nostro coro tanto che, proprio il 1988 è l'anno che ha visto il maggior numero di esibizioni del "Marmolada". Anche nell'anno successivo Teddi ci supportò nel ricordare il 40° di fondazione con la pubblicazione a stampa dell'opuscolo "1949-1989 Coro Marmolada di Venezia - 40 anni d'amore" e nella sua successiva presentazione.

Per la sua preziosa collaborazione fu nominato "Socio Onorario del Coro Marmolada".

La redazione di "Marmoléda" e i coristi di ieri e di oggi lo ringraziano dell'amicizia e, ai famigliari, assicurano il loro ricordo.