Domenica 7 Dicembre 2008
Doppio appuntamento con la musica corale

Marghera

Doppio appuntamento musicale per Malcontenta e Marghera.Se oggi, domenica 7 dicembre, alle 16,30 nella chiesa di S. Ilario a Malcontenta risuoneranno i canti del Coro Marmolada per il tradizionale concerto promosso dall'associazione culturale gruppo La Malcontenta, domani, lunedì 8 dicembre, alle 16,30, a teatro Aurora di Marghera si aprirà un pomeriggio musicale dal titolo Le note del cuore, che avrà per protagonisti il coro Salus Pueri, il coro Piccola Harmonia, diretto dal Maestro Nicola Ardolino - al pianoforte Tatiana Carter e la giovane orchestra d'Archi Suzuki del Veneto, diretta dalla Maestra Lucia Visentin - al Giampietro Rosato.

La musica rappresenta una costante per Malcontenta prima di Natale: l'associazione La Malcontenta - con la collaborazione dell'assessorato alla Cultura di Mira, della Municipalità di Marghera e della parrocchia - ha puntato su un gruppo di punta.

Il coro Marmolada, nato nel '49 e diretto dal maestro Lucio Finco si è esibito, infatti, in Italia, ma anche in tournèe in Svizzera, Francia, Grecia e Galles, in Argentina ed in Brasile.

Il concerto Le note del cuore di lunedì a Marghera è stato organizzato in occasione della festa di adesione all'Azione Cattolica della parrocchia di S. Antonio (in collaborazione con Alcoa, Banco Credito Cooperativo di Marcon, Confcommercio e Marzaro).Il Coro Salus Pueri, nato nel 1995 e formato da personale medico e paramedico del Dipartimento di Pediatria di Padova, porta il nome della Fondazione Salus Pueri, che, dal '92, aiuta i piccoli malati del Dipartimento di Pediatria di Padova e le famiglie.

E proprio alla fondazione umanitaria sarà devoluto il ricavato di Le note del cuore.

G.G.