Giovedì, 16 novembre 2005
CORO MARMOLADA
UN CONCERTO IN MEMORIA DI GIORGIO SENT
VENEZIA - (M.L.) Un concerto in memoria di Giorgio Sent chiamato Pepo. Domani giovedì alle 20.30, nella sala capitolare della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, il Coro Marmolada terrà un concerto in memoria del muranese Pepo, recentemente scomparso all'età di 79 anni per il sopraggiungere di una fibrosi polmonare. Il concerto è organizzato dagli amici iscritti al Cai Sezione di Venezia e del Gruppo Rocciatori Gransi.

Pepo, infatti, oltre che essere uno dei migliori maestri vetrai muranesi, era anche uno sportivo appassionato di voga e soprattutto di alpinismo. La sua passione per la montagna lo aveva spinto a fare le più faticose arrampicate in alta montagna fino ai primi anni del 2000, e negli anni '50 e '60 era uno dei pochi veneziani a vantare il titolo di maestro di sci e roccia. Tra le tante imprese alpinistiche, il 14 settembre 1958, insieme all'amico Giorgio Melchiori, aveva aperto la via Cap. Renato Tomaselli (Cima Brunella parete ovest del gruppo di Cima D'Asta in Trentino).

Il programma del concerto prevede nella prima parte i canti Marmoleda (Conturina), Belle rose du printemps, Fiore di Manuela, Era sera, Mattinada, Laila oh, Girometa, Quando la luna; nella seconda parte il coro si esibirà in Penso a ti, Rifugio bianco, Dove sei stato, Stelutis alpinis, Joska la rossa, Entorno al foch, Dormi pitzinnu, Sa brunedda, E mi me ne so 'ndao. Il coro sarà diretto dal Maestro Claudio Favret e la serata sarà presentata da Sergio Piovesan. Il concerto è per invito. Per ritirare gli inviti rivolgersi al Cai Venezia, Cannaregio 3163, telefono 349.90557410. L'apertura della sede è il lunedì dalle 10 alle 12 e mercoledì dalle 17 alle 19.