Martedì, 19 dicembre 2006
MESTRE - Concerti per coro a Venezia
MESTRE - Concerti per coro" a Venezia e in Terraferma. I concerti sono il frutto della direzione artistica di un esperto maestro veneto, Benedetto Fiori, che ha voluto valorizzare la tradizione musicale tipica della montagna veneta e le reinterpretazioni delle atmosfere natalizie. Si esibiranno il coro Cortina che è nato nel 1965 ed è attualmente diretto dal maestro Benedetto Fiori, il coro "Tre Pini" che è stato fondato a Padova nel 1958 per iniziativa di Gianni Malatesta, e il coro Marmolada che è nato a Venezia nel 1949 ed è ora diretto dal maestro Lucio Finco. I tre cori si esibiranno assieme oggi, alle 20.45, nel duomo S. Lorenzo di Mestre. Il coro Cortina sarà inoltre, il 23 dicembre alle 20.45, a Venezia nella chiesa di San Giovanni in Bragora, il coro Tre Pini il 28 dicembre alle 20.45 a Santa Maria di Sala nell'auditorium del Palazzetto dello Sport e il coro Marmolada, il 6 gennaio, alle 20.45 al teatro Dario Fo di Camponogara.