Domenica, 21 Dicembre 2003

Oggi nell'isola di San Lazzaro degli Armeni
Il concerto di Natale del coro Marmolada
Venezia

Dopo il successo di pubblico raccolto nella chiesa dei Ss. Gervasio e Protasio a Carpendeo, ecco il concerto di Natale straordinario ed esclusivo che il Coro Marmolada organizza oggi nella chiesetta dell'Isola di San Lazzaro degli Armeni. La bella e originale idea - proposta dal maestro del coro , Lucio Finco anche perché in repertorio da anni vengono presentati due canti tradizionali Armeni in lingua originale - è stata accolta con grande entusiasmo sia dalla Congregazione Armena che dall'Associazione Settemari, che praticamente ha organizzato la manifestazione. Il Coro Marmolada presenterà - oggi alle 17 - alcuni canti popolari nella prima parte, per poi inoltrarsi nella seconda ai tradizionali canti Natalizi, avvalendosi in alcuni dell'accompagnamento della flautista Monica Finco su trascrizioni di Bepi De Marzi. L'accesso al concerto, per eseguità di posti a disposizione, è strettamente per invito e l'isola sarà raggiungibile con un vaporetto speciale gentilmente messo a disposizione dalla Vesta Spa. Contribuiranno alla realizzazione dell'evento - che vedrà la presenza di personalità ed autorità cittadine - il Caffè Florian, il Caffè Quadri, il Caffè Lavena e i Panifici Rizzo. Dal maggiore e più antico centro culturale europeo per il Medo Oriente voleranno i canti della speranza auspicanti pace in tutto il mondo.