Sabato, 21 Febbraio 2004
SOLIDARIETÀ
IL CORO MARMOLADA PER I BIMBI DELLE FAVELAS
VENEZIA - 7 Dicembre 1949. Al Teatro del Ridotto viene presentato il "Coro Alpino Marmolada ", una manipolo di 16 baldi giovani con tanta passione per la montagna ed i suoi canti. Dopo 55 anni il Coro ne ha fatto di strada, in Italia, in Europa, fino in America del Sud onorando la cultura tipica del canto tradizionale veneto ed italiano eseguito in forma corale. Nel 1950 si presentò un giovane diciottenne, quel Luciano Finco che ne è tuttora anima e conduttore. Il direttivo del Coro Marmolada ha deciso di dedicare l'importante traguardo solo ad iniziative di solidarietà, senza sprechi in festeggiamenti, ma nella sobrietà per aiutare chi ha bisogno. E il primo appuntamento è per il prossimo 27 marzo, alle 21, nella chiesa di San Giacomo dell'Orio con un concerto a ricordo del missionario veneziano padre Giorgio Callegari, fondatore della "Colonia Venezia" a Peruibe di San Paolo del Brasile, a tre mesi dalla sua morte e a sostegno dei suoi 1.600 bambini raccolti dalle favelas più povere.
Sabato, 27 Marzo 2004
TACCUINO VENEZIANO

CORO MARMOLADA - Oggi alle ore 21 nella chiesa di San Giacomo dell'Orio il Coro Marmolata terrà un concerto alla memoria di padre Callegari. Si procederà alla racolta fondi per la colonia Venezia a San Paolo in Brasile.