Giovedì, 23 Dicembre 2004
CORI
IL MARMOLADA IN CONCERTO NELLA CHIESA DELLA BRAGORA
VENEZIA - (T.B.) - I componenti del coro gli hanno consegnato un'artistica coppa per il mezzo secolo di direzione e organizzazione delle attività. Il maestro Lucio Finco si è particolarmente commosso per questo gesto e non voleva che venisse reso noto.

«Dedico tutto al coro , alla città di Venezia e alle prossime manifestazioni che ci attendono; i meriti vanno distribuiti equamente», ha detto subito dopo aver ricevuto l'attestazione. E intanto il "Marmolada ", oggi giovedì alle 18.30 sarà nella chiesa della Bragora, a Castello, per un concerto promosso dall'Apt e inserito nelle manifestazioni "Inverno veneziano". E così si conclude l'intenso anno 2004 dell'"Ensemble" veneziano (cinquant'anni in armonia, essendo sorto nel 1949), anno tra i più proficui di soddisfazioni registrate in Italia e in Europa.

E giustamente, tiene a sottolineare Lucio Finco, i meriti vanno anche ai 34 coristi «per l'impegno e l'assidua partecipazione». Il programma di questa sera alla Bragora, spazierà dai canti popolari di ispirazione morale ad un excursus di brani tradizionalmente natalizi delle varie regioni d'Italia. L'ingresso è libero.