Venerdì, 24 Febbraio 2006
SERATE DEDICATE ALLA MONTAGNA
Mestre

Un ciclo di incontri dedicati alla montagna, in tutte le sue manifestazioni, che per l'ottavo anno consecutivo le sezioni mestrine del Club Alpino Italiano, dell'Associazione Nazionale Alpini e della Giovane Montagna, organizzano in collaborazione con la Polisportiva Arcobaleno. Gli incontri si svolgono nella sala San Marco a Trivignano (via Chiesa) con inizio alle 20.45. Oggi l'appuntamento è con Antonella Fornari che parla, accompagnata da un audiovisivo, di "L'incanto e la speranza, dal Lagazuoi al Vallon Bianco". Antonella Fornari, emiliana ma residente a San Vito di Cadore, è un'alpinista. Rifacendosi ai libri di guerra di Antonio Berti va rivisitando il fronte dolomitico, contribuendo con videoconferenze alla conoscenza degli eventi accaduti in questi luoghi. Su questo tema ha scritto una decina di pubblicazioni. Venerdì 10 marzo il ciclo di incontri prosegue con Manrico Dell'Agnola. Il 24 marzo seguirà Ivo Rabanser con una relazione dal titolo "La parete che chiama, 20 anni di montagna vissuta. Giovedì, 30 marzo, a parlare di "Giulie verticali" intervengono Maurizio Callegarin e Daniele Piccilli. A chiudere il ciclo, venerdì 7 aprile, è l'incontro dal titolo "Il cappello alpino si racconta" a cura dell'Associazione Nazionale Alpini con la partecipazione straordinaria del Coro Marmolada . Tutti gli incontri sono accompagnati da audiovisivi. L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.