Sabato 29 Novembre 2008
Il Coro Marmolada a San Giovanni Evangelista

Venezia

Nella sala della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista sabato 29 novembre alle 20.45 il coro "Marmolada", diretto dal maestro Lucio Finco, inaugura il nuovo anno di attivitā con un concerto dedicato ai soci scomparsi del sodalizio. A questo primo impegno altri ne seguiranno per il periodo delle festivitā natalizie. Eccone il calendario: domenica 7 dicembre alle 17, concerto intitolato "Aspettando il Natale" nella chiesa parrocchiale di Malcontenta; domenica 14 dicembre alle 20, concerto natalizio a Ponte nelle Alpi nella chiesa di Col di Cugnan; domenica 21 dicembre, nella basilica dei Santi Giovanni e Paolo, alle 16.30, il "Marmolada" si esibirā assieme al coro "Allegro con Brio" di Mirano, diretto dal maestro Enrico Trevisanato. Questa manifestazione č stata organizzata a ricordo del veneziano padre Giorgio Callegari, appartenente all'ordine dei domenicani e fondatore in Brasile della colonia "Venezia". Il religioso, mancato cinque anni fa, ha dedicato la propria esistenza ai bambini della strada riuscendo a fondare, nelle localitā particolarmente bisognose, strutture e istituti per assistere questi "meninos de la rua". A lui č succeduto padre Mariano Foralosso, che sarā presente alla manifestazione dei Santi Giovanni e Paolo.

T.B.