Martedì 29 Dicembre 2009
Il Coro Marmolada per il progetto Meninos

Martedì 29 Dicembre 2009,
VENEZIA - (L.M.) Aiutare 1600 ragazzi che vivono nelle favelas di Sao Paulo e Peruibe in Brasile. A questo scopo, per sostenere il "progetto Meninos” fondato dal missionario domenicano Giorgio Callegari, il parroco di Sant’Antonio don Luigi Vitturi ha voluto dedicare il tradizionale Concerto di Natale con il Coro “Marmolada”. L’iniziativa ha avuto un grande successo, con una presenza record di gente. Si tratta ormai, di un appuntamento che è diventato una bella tradizione per la comunità di Città Giardino. Dopo l'orchestra giovanile del Veneto nel 2007 e l'orchestra e coro "Benedetto Marcello" del Centro Culturale "Kolbe" nel 2008, stavolta è stato il Coro "Marmolada" nel 60. anniversario della sua fondazione (diretto da Claudio Favret e presentato da Sergio Piovesan) a strappare applausi a scena aperta. Le offerte raccolte andranno a sostenere l’adozione a distanza di un bimbo e la creazione di un Centro d’accoglienza.