Sabato 30 Maggio 2009
Una serata corale con i meninos de rua

VENEZIA - Stasera alle 20.45, nella sala capitolare della Scuola Grande San Giovanni Evangelista di Venezia, il Coro Marmolada di Venezia, nell’ambito delle celebrazioni per il “sessantesimo di fondazione”, ospiterà in concerto il Coro Pueri Cantores del Veneto ed il Coro Vozes de Esperança di Criciuma (Santa Catarina, in Brasile). “Canto senza età” è il titolo della manifestazione, in quanto i “nonni” ed i “papà” del “Marmolada” canteranno con i piccoli ed i giovani degli altri due complessi. Il Coro “Pueri Cantores” del Veneto è composto da bambini di Mestre, Venezia e Vicenza guidati dal maestro Roberto Fioretto che, durante l’anno, tiene lezioni di canto presso le parrocchie di Santa Rita a Mestre, di San Gervasio e Protasio a Carpendo e in alcune sedi della provincia di Vicenza; la preparazione musicale avviene tramite l’applicazione di metodologie apposite che mirano al coinvolgimento di tutto il corpo all’azione del suono.