MARMOLEDA - Notiziario dell'Associazione Culturale Coro Marmolada di Venezia - Giugno 2013 . Anno 15 n.2 (56)

E canterà ...

Il 4 aprile 2012 Gabriele Zanetto, corista degli anni '70, ci ha lasciati ed ha raggiunto gli amici che cantano ... "più alto delle stelle".

Alla famiglia assicuriamo il suo ricordo da parte di tutti noi del "Marmolada", di ieri e di oggi.

Il concerto del 24 febbraio a S.Giovanni Evangelista

Per ricordare l'amicizia con Lucio Finco e con il "Marmolada", amicizia che risale al 1966, Bepi De Marzi ha desiderato un concerto del Coro Marmolada raccontato   da lui con le parole, ma anche con la musica del pianoforte, e diretto da Claudio Favret.

Un evento eccezionale che ha riempito la sala e che ha ripagato il pubblico con l'ascolto un repertorio scelto da Bepi ed interpretato egregiamente dal coro.

Alla fine l'esecuzione di "Signore delle cime" interpretato da Bepi De Marzi al pianoforte e da Monica Finco al flauto. Questa interpretazione, unica, ed altre due del solo coro si possono vedere ed ascoltare su Youtube al quale si può accedere dal sito del coro  www.coromarmolada.it

I nostri brani in Youtube

Belle rose du printemps

Canto dei battipali

E mi me ne so 'ndao

Le prisonnier

Le prisonnier (ed. 2013)

La Marmolada

La preghiera degli zingari

Le voci di Nikolajewka

Marmoléda

Maria lassù

Pater noster

Rifugio bianco

Signore delle cime

Vamos Construir

Monica Finco ringrazia Bepi De Marzi, il pubblico ed il coro per questo eccezionale ricordo del padre.

(da sinistra: Monica, Claudio Favret e Federico Finco)

È disponibile il settimo CD del Coro Marmolada dal titolo:

… ma mi eterna cantarò" con i concerti del Coro Marmolada diretto da Claudio Favret, contenente i brani tratti dalle registrazioni live dei nostri concerti.

Anche questo CD verrà posto in vendita al prezzo di soli euro 13,00.

I prossimi  appuntamenti del

“MARMOLADA”

Sabato 27 settembre 2013

Auditorium Candiani Mestre

"Amore e canto" - Concerto-Discussione

Partecipano le Ass.ni Nemus ed Esodo

Sabato 5 ottobre 2013

Teatro Aurora - Marghera

Concerto

Giovedì 10 -  Domenica 13 ottobre 2013

Tournée a Nettuno (RM) e Latina

Venerdì 25 ottobre 2013

Rassegna ad Adria (RO)

MARMOLÉDA

Notiziario Ufficiale

Associazione Coro Marmolada

Santa Croce,  353/b

30135 V E N E Z I A

Anno 15– n° 2 – 2013 (56)

Direttore responsabile: Teddi Stafuzza

Direttore editoriale: Sergio Piovesan

A questo numero hanno contribuito:

Rolando Basso, Antonio Dittura, Pierpaolo Minelle, Paolo Pietrobon, Sergio Piovesan

°°°

Direzione editoriale

349-6798571

Marmoléda, nel rispetto della libertà di espressione, non è responsabile delle opinioni espresse negli articoli firmati che rispecchiano esclusivamente il pensiero dell’autore.

La Redazione si riserva comunque il diritto di non pubblicare gli articoli pervenuti, dandone informazione all’autore, qualora ravvisasse possibili implicazioni di carattere penale.