MARMOLÉDA

 

 

 

 

… ma mi eterna cantarò …

 

Anno 17

Numero 4 - 66

Notiziario dell’Associazione Coro Marmolada di Venezia

 

Edizione digitale

 

Dicembre 2015

 

 

home page

 

Editoriale

Il 12 dicembre il Coro Marmolada sarà in concerto nientepopodimenoché presso il Conservatorio di Musica di Venezia "Benedetto Marcello"!...  (continua)

 

L’ARMONIA E’ UNIVERSALE…O NON LO E’…

( quattro passi tra architettura e musica…)

L’amico Cerocchi  torna alla tessitura del nostro giornalino con un articolo che apre una pagina nuova alle nostre riflessioni sul mondo corale e musicale: ragionando di buona architettura e della misura intelligente da garantire alle opere umane, in particolare a quelle destinate .... (continua)

 

ARCHITETTURA  E  MUSICA: UNA COMUNE ARMONIA

Scrivo come persona attenta agli eventi e ai fatti che possono incidere sullo stato dei luoghi e sulle loro trasformazioni, specie se si tratta di siti sensibili. Mutamenti cioè in grado di suscitare nell’opinione pubblica, e non solo, sentimenti di sdegno, disagio  e sconcerto o, per contro, di ammirazione e condivisione. ....(continua)

 

I canti della guerra: quinto appuntamento

 MONTE PASUBIO ( il canto della mina ) 

 La prima lettura di quest’altro gioiello della coralità alpina d’autore, giocato dall’estro poetico di Bepi De Marzi sui temi musicali della ridondanza e della diversione, riconosce immediatamente le nuove icone rappresentative della buona mitologia dei soldati di montagna: ....(continua)

 

DIAMOCI UN TONO (O FORSE PIÙ D’UNO)

 (Breve viaggio nel magico mondo della musica) 

Quante volte il maestro ci informa che abbiamo “calato” o che siamo “crescenti”? Quante volte magari per questo ci siamo abbattuti o siamo andati “giù di tono”?  Ma che cos’è il tono e perché è così importante per noi?

....(continua)

 

NOVE VOLTE LA PRIMA VOLTA

Sabato 7 novembre 2015,  la prestigiosa sala della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista … una data importante, e non solo per la presenza degli amici del coro ANA di Latina! Finalmente entro in modo “ufficiale” nell’organico del Coro Marmolada! ....(continua)

 

"Sia benedéte le ricamadóre" - Pubblicità editoriale  ....(continua)

 

Auguri   ....(continua)

 

Attività del Coro Marmolada 

Con la ripresa autunnale, il "Marmolada" è stato molto attivo; dopo la prima uscita al Rifugio Galassi (vedi numero precedente di "Marmoléda") e l'accompagnamento alla Messa per la festa della Madonna del Don, altri ed importanti eventi hanno interessato il complesso veneziano.  ....(continua)

 

Appuntamenti e rubriche varie  ....(continua)