MARMOLÉDA

… ma mi eterna cantarò …

Anno 18

Numero 3 - 69

Periodico quadrimestrale

dell’Associazione Coro Marmolada di Venezia

Edizione digitale

Ottobre 2016

home page

Editoriale

Alla fine dell'editoriale dell'ultimo numero del mese di giugno 2016 ci siamo lasciati con un  "...buone vacanze...", ma il "Marmolada" ...... (segue)

Concerto a Val di Zoldo

Il concerto che abbiamo presentato a Val di Zoldo, nella Sala Polifunzionale di Fusine,  è stato dedicato a LucioFinco, che fu direttore del Coro Marmolada dal 1954 al 2009 e che abbiamo voluto  ricordare proprio a Val di Zoldo perché qui ebbe la sua residenza estiva per circa 40 anni.  ...... (segue)

Tu chiamale (se puoi) emozioni ...

(Fusine di Zoldo Alto 8 luglio 2016)

8 Luglio. Siamo saliti in pullman, direzione Fusine di Zoldo Alto. Un concerto importante, mi è stato detto.

Per me la Val Zoldana è sempre stata legata ad uno dei suoi più celebri figli: Andrea Brustolon, fine ebanista barocco, allievo di Bernini e soprannominato "il Michelangelo del legno".   ...... (segue)

Canti della guerra: "Era sera"

Era sera di un giorno di festa, la mia bella mi stava accanto, mi diceva ‘io t’amo tanto’ …/ … i tuoi occhi son neri son belli / i tuoi capelli sono di oro …/… Dammi un ricciol dei tuoi capelli / che li serbo per tua memoria” …..

Qui l’avvio del canto... ...... (segue)