COMITATO ARCO ACUTO

Ai soci di Arco Acuto

per conoscenza:

Cari Amici,

la sera del 27 marzo, con il primo dei concerti che il Coro Marmolada ha dedicato al CEPE di Frei Giorgio, è stata un successo importante che ci impegna a collaborare al massimo con lo stesso Coro Marmolada per la riuscita di tutte le iniziative che ha già nel suo programma e che programmerà nel corso di quest’anno.

Anzitutto tanti "grazie" al Coro Marmolada:

E poi un grazie al Comune di Venezia, che ancora una volta ha sostenuto le spese di affissione dei manifesti (magari, a Venezia, un po’ troppo nascosti in sottoportici scuri o in zone di modesto transito; a Mestre non so) e della spedizione di oltre seicento inviti. Ci è dispiaciuto che non ci fosse l’assessore Caccia, che costantemente ci sostiene, ma lo sappiamo impegnato in una complessa attività politica per l’approvazione del bilancio del comune di Venezia che vede in prima linea il suo assessorato alle politiche sociali (e sappiamo che le ore serali sono tradizionalmente le più importanti per la politica).

Un grazie al Parroco di San Giacomo perché per lui deve essere stato davvero faticoso prestaci la chiesa, visto che non ha voluto aprirci la porta sul campo, che ha brontolato perché abbiamo preso qualche sedia in più per far sedere il pubblico numeroso (poi le abbiamo riportate al loro posto), che ha mugugnato per gran parte del concerto perché noi, il coro e il pubblico ritardavano la preparazione dell’altare per le funzioni della domenica.

Un grazie a chi ha preparato il familiare rinfresco per gli amici del Coro Marmolada.

Un grazie a tutti quelli che hanno lavorato per questo concerto.

E infine un grande grazie al generoso pubblico.

Ed ora il nostro impegno: Venerdì 2 aprile alle 21 nel patronato di San Giacomo dall’Orio, c’è l’assemblea dell’Associazione Amici della Colonia Venezia di Peruibe, aperta al pubblico, quindi con la possibilità per tutti gli amici di Arco Acuto di partecipare sottolineando la disponibilità e la volontà di coordinarci al massimo.

Potrebbe esser l’occasione per dirci cosa fare, come fare e chi fa che cosa per sostenere l’impegno del Coro Marmolada (definire un programma possibile, pensare ai trasporti e alla ospitalità del dei coristi, alla pubblicità…..). Poi dobbiamo avviare bene la grande festa del Redentore trovando tanti posti in più a tavola per avere con noi i nuovi amici del Coro Marmolada che ricorderemo a tutti i presenti alla festa donando loro un bel disco dello stesso coro.

Un saluto a tutti.

Pier Paolo Minelli