Sabato, 6 Dicembre 2003

MIRA
Dalla chiesa di Borbiago il via ai concerti di Natale
Mira

Il coro Lino Tortani di Oriago e con la Schola Cantorum S. Matteo di Asiago nella Chiesa di S. Maria Assunta di Borbiago inaugura oggi, alle 20.30 la rassegna di concerti natalizi Venite Adoremus. Come tradizione il Comune di Mira attraverso l'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l'associazione Amici della Musica Riviera del Brenta e con l'ASAC organizza una serie di eventi con le maggiori corali veneti per il consueto scambio di auguri. È il quarto anno ha spiegato l'assessore Massimo Zuin - che l'Amministrazione Comunale propone nel periodo prenatalizio una serie di concerti nelle chiese del nostro territorio. Concerti che, riaffermano il messaggio di unità e di fratellanza che il Natale propone ogni anno a tutti, credenti e non credenti. Quest'anno poi ci sembra che questo messaggio venga riproposto con un significato e un valore ancora più precisi, pensando con preoccupazione ai venti di guerra che non accennano a diminuire. Il programma inizierà oggi a Borbiago e nella Chiesa di Santa Maria Assunta di Borbiago e proseguirà domenica 7 dicembre, alle 18.00, nella Chiesa di S. Giovanni Battista di Gambarare con il Coro Maria Maddalena di Galliera Veneta e con il Coro La Valle di Padova. Venerdì 12 dicembre, alle 20.30, si terrà il concerto nella Chiesa di S. Maria Maddalena di Oriago, con il Coro Marmolada di Venezia mentre domenica 14 dicembre, alle 16.00, appuntamento nella Chiesa di S. Nicolò di Mira Taglio, con il Coro Le note del fiume di Taglio di Po e il Coro Giglio Alpino di Scorzè e aabato 20 dicembre, alle 20.30, è la volta della Chiesa di San Pietro in Bosco di San Pietro di Oriago, con i Cori Piccola Harmonia e il Femminile Harmonia di Marghera.