Mercoledì, 10 Dicembre 2003

A VENEZIA
Se volete unire l'utile al dilettevole, potete fare un salto a Venezia: dopo aver visitato la grandissima mostra di Giorgione alle Gallerie dell'Accademia, si può anche fare lo shopping di Natale: a due passi dalla sede della mostra, in campo Santo Stefano, è stato allestito dalla Confartigianato un esclusivo mercatino natalizio. L'iniziativa "Natale in Laguna 2003", fino alla Vigilia di Natale, darà la possibilità di respirare un'aria mitteleuropea in piena laguna, offrendo anche numerosi concerti aperti al pubblico. Vicino alle 30 casette espositive in legno, realizzate sul modello di quelle tipiche dei Paesi del Nord Europa, sarà posizionato un palco dove si esibiranno, sempre alle ore 17, cori tradizionali e complessi di musica leggera. Il via verrà dato dal conosciutissimo "Coro Marmolada " (concerto di canti popolari, natalizi e alpini), sabato 13 dicembre si esibiranno le "Glitters" (musica pop e black moderna), a seguire domenica 14 dicembre i "Black Machine"(musica black, funky soul, soft rock, blues), mentre domenica 21 dicembre sarà la volta delle "Mamme per caso" (canzoni natalizie e varie orecchiabili con base musicale e voce gospel). Gli stand sono occupati da espositori con prodotti artigianali tipici, vetro, merletti, ma anche carta, saponi e profumi, giocattoli, presepi e oggetti in pelle.