Venerdì, 16 Dicembre 2005
Prima e dopo natale

CORO MARMOLADA
Fossò

Parte domani la "Festa del libro", una delle iniziative che rientrano nel programma di "Prima e dopo Natale 2005", organizzato dal Comune. Fino alla vigilia quindi, sarà possibile acquistare le ultime novità e i classici con uno sconto del 25\%. La "Festa del libro" è allestita in biblioteca comunale, dove ci saranno pure gli stand delle associazioni "Terra Luna" e del "Commercio equo e solidale", e sarà aperta al pubblico ogni giorno dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30. Domani sera alle 20.45 nella chiesa del '700, si terrà anche il tradizionale "Concerto di Natale". Grazie alla collaborazione dell'Apt si esibirà il "Gruppo corale Fossò" diretto dal maestro Moreno Menegazzo, e il "Coro Marmolada ", di Venezia, diretto dai maestri Lucio Finco e Claudio Favret. Babbo Natale incontrerà poi i bambini domenica quando in biblioteca verrà offerta a tutti la cioccolata calda e altri dolci. Il "Gran concerto di Natale", organizzato dal "Gruppo Charitas parrocchiale" e con il patrocinio del comune di Fossò, sarà il protagonista di martedì 20 quando, a partire dalle 21 nella chiesa arcipretale di San Bartolomeo, si esibirà l'orchestra e coro "Tullio Serafin" di Cavarzere diretto dal maestro Renzo Banzato. L'antivigilia vedrà, ancora una volta, un appuntamento artistico. Nella chiesa del '700, alle 20.45, si terrà "Musica e poesia", il concerto della "Show band" di Fossò con l'intermezzo di ninnenanne e testi poetici tipici della tradizione popolare veneta, portati in scena dall'associazione culturale "I toca mi"; questo stesso appuntamento verrà poi riproposto giovedì 29 nella chiesa di San Giacomo di Sandon. Sabato 24 la "Show band" di Fossò animerà nuovamente il "Concertino di mezzanotte", subito dopo la Santa Messa di Natale, per lo scambio di auguri e l'assaggio della cioccolata calda. Infine, venerdì 6 Gennaio, in ocasione dell'Epifania, in contemporanea nel capoluogo e nella frazione, alle 16 ci sarà il "Gran falò delle Befane", organizzato dalle scuole materne del paese. Dopo l'animazione del pomeriggio con giochi e divertimenti, sarà possibile assaggiare i dolci che offrirà la Befana, oltre alla cioccolata calda e il vin brulè per tutti i presenti.

Perla Marafi