Domenica 21 Dicembre 2008
Il 21 concerto a Venezia per frei Giorgio

Il Coro Marmolada di Venezia terrà il tradizionale “Concerto di Natale” domenica 21 dicembre, alle 16.30, nella basilica dei Ss. Giovanni e Paolo. Il Coro Marmolada è testimonial di “Progetto Meninos – frei Giorgio”, il progetto di alcune associazioni e di amici italiani e svizzeri per dare continuità e sviluppare i servizi e le strutture realizzati in Brasile dal veneziano Giorgio Callegari a favore dei “meninos de rua”, i bambini di strada.

Il Coro Marmolada, fondato da un gruppo di “giovani” nel 1949, è protagonista di produzioni discografiche (ha pubblicato un cd-live, con brani registrati dal vivo tratti dai concerti tenuti a Venezia negli ultimi anni) ed ha partecipato a numerose trasmissioni della Rai. Si è esibito in Svizzera, Grecia, Francia, Galles, in Argentina e Brasile dove, con successo, ha portato i suoi canti che esaltano la montagna e le Dolomiti venete, ma anche molte regioni italiane ed europee attraverso le armonie tradizionali e popolari.

Al Concerto di Natale del coro Marmolada (diretto dal maestro Lucio Finco, coadiuvato da Claudio Favret) avrà un ruolo da protagonista anche il Coro “Allegro con brio” di Mirano, diretto dal maestro Enrico Trevisanato. Si tratta di una ventina di giovani coristi che propongono brani popolari, gospel e d’autore.