Giugno 2016 - Anno 18 - n.2 (68)

L'evento del 14 maggio u..s. -Rassegna con i Cori "marmolada" e "Genzianella - Città di Biella" era a favore del "Progetto meninos - frei Giorgio" del quale Il "Marmolada" è testimonial.

La raccolta delle offerte è stata curata dall'Ass. "Amici della Colonia Venezia di Peruibe" che, con la mail sottostante, ringrazia i cori ed il pubblico.

Cari amici del Coro Marmolada,

complimenti, ancora una a volta,  a voi e al Coro Genzianella di Biella per il bellissimo concerto di sabato a San Stae.

E' stato un successo, nonostante l'inclemenza del tempo proprio in concomitamza del concerto. Abbiamo raccolto, a sostegno della Colonia Venezia di Perube, 431 Euro, già in partenza con altri contributi di solidarietà per il Brasile, dove i problemi e i bisogni sono ritornati forti e urgenti.

E grazie ancora a Don Paolo per averci messo a  disposizione la bella Chiesa di San Stae.

Un saluto carissimo da estendere anche anche ai nuovi amici di Biella, e a risentirci presto!

ASSOCIAZIONE AMICI DELLA COLONIA VENEZIA DI PERUIBE

Anna Maria e Giovanni

L'Associazione Coro Marmolada, oltre alla recente pubblicazione, "Sia benedéte le ricamadóre" che si descrive in altra pagina di questo notiziario, ricorda che è ancora disponibile il libro che raccoglie i testi di tutti i canti che hanno fatto e che fanno parte del repertorio del "Marmolada" dal 1949. "Un lungo, grande ... "IN ... CANTO"

Inoltre sono disponibili in formato digitale (ebook e pdf), e quindi a costo zero, anche:

"Vi racconto un canto"  (raccolta di articoli, già pubblicati su "Marmoléda", e riguardanti alcuni canti del repertorio del coro stesso, nonché articoli relativi ad argomenti vari sempre inerenti il canto popolare e d'ispirazione popolare.)

"A cent'anni dalla prima guerra mondiale" Tra l’aspirazione universale alla pace e il vortice inarrestabile delle guerre: frammenti di una vicenda problematica nel canto e nelle canzoni popolari.

Per questi ultimi due cliccare qui

I prossimi  appuntamenti del

“MARMOLADA”

3 giugno 2016 - ore 21,00 - (sabato) - San Michela al Tagliamento (VE)

Tensostruttura Pro Loco San Michele al Tagliamento

Rassegna corale in occasione del 50°anniversario di Fondazione del locale Gruppo Alpini.

10 giugno 2016 - ore 20,45 - (venerdì) - Lido di Venezia

Chiesa di Sant'Antonio

Concerto del Coro Marmolada

18 giugno 2016 - ore 20,45 - (sabato) Santa Maria Maria di Sala (VE)

Villa Franchetti

Rassegna di Canto Corale.

8 luglio 2016 - ore 20,45 - (venerdì) Zoldo Alto fraz. Fusine

Auditorium

Concerto del Coro Marmolada

MARMOLÉDA

Periodico trimestrale

Associazione Coro Marmolada

Santa Croce,  353/b

30135 V E N E Z I A

Anno 18 – n° 2 – 2016 (68)

Direttore responsabile: Teddi Stafuzza

Direttore editoriale: Sergio Piovesan,

A questo numero hanno contribuito:

Luigi Cerocchi, Pierandrea Gagliardi, Adelio Lombardo,

Paolo Pietrobon, Sergio Piovesan, Alessandro Zanon

°°°

Direzione editoriale

349-6798571

Marmoléda, nel rispetto della libertà di espressione, non è responsabile delle opinioni espresse negli articoli firmati che rispecchiano esclusivamente il pensiero dell’autore.

La Redazione si riserva comunque il diritto di non pubblicare gli articoli pervenuti, dandone informazione all’autore, qualora ravvisasse possibili implicazioni di carattere penale.