Dicembre 2018 - Anno 20 - N. 4 (78)

E canterà ...

Un mese di ottobre, quest'anno, molto triste per il nostro coro: tre amici ci hanno lasciato, sono andati avanti.

Il 10 ottobre Enzo Fantini, già corista degli anni '50. Di lui  ricordiamo sia la sua armonizzazione de "La laine des moutons", bellissimo canto ancora in repertorio, che il grandissimo lavoro da lui svolto nel trasportare su spartito i canti pubblicati nel volumetto "Sia benedéte le ricamadóre".

Dopo pochi giorni, il 15, Lorenzo Bettiolo, tenore secondo dal 1952 al 1977 e colonna del Coro Marmoladaassieme al gemello Roberto, a Enzo Scarpa e Giovanni Manzato, durante  il "periodo buio" del coro: nel 1959 tennero un concerto in quattro, uno per voce!!!

Dopo un anno dalla sua ultima esibizione, immortalata dal video di "Stelutis alpinis " -esecuzione presso la chiesetta di Givigliana- ,  il 26, se n'è andato anche Luciano  Olivieri, tenore primo. Gli mancava solo un anno per compiere 30 anni di anzianità nel "Marmolada".

Ai famigliari di questi nostri amici assicuriamo il ricordo di tutti i coristi del "Marmolada" di ieri e di oggi.