Febbraio 2019 - Anno 21 - N. 1 (79)

Il Coro femminile Col di Lana racconta

di Marianna Burato

La partecipazione del Coro femminile Col di Lana al concerto " MUSICA PER LE NOSTRE MONTAGNE" tenutosi al gran teatro La Fenice di Venezia, sabato 8 dicembre 2018, ha suscitato grande stupore ed un'enorme curiosità all'interno del gruppo canoro proveniente da Livinallongo, uno dei tanti comuni bellunesi colpiti dall'alluvione di fine ottobre dello scorso anno.

Mai come in questa occasione, la partecipazione di tutte le coriste per un concerto è stata totale; infatti tutte e 21 le ragazze erano presenti alla manifestazione, evento che si verifica molto raramente.

"Quando è giunto l'invito da parte dell'organizzazione della Fenice a partecipare come coro al concerto, ci sembrava impossibile che proprio noi fossimo le prescelte per questo evento di grande solidarietà"... Questo il commento a caldo della presidente del coro Marianna Burato... "l'emozione che ci ha accompagnate nei pochi minuti prima di salire sul palco è stata comune a tutte noi, la voce tremante di inizio concerto ha lasciato subito spazio a sicurezza, determinazione e tanta soddisfazione di essere lì, al centro del  palco con il pubblico che si trovava lì per ascoltarci".

Foto di Stefano Marchiante