LA NUOVA VENEZIA

Domenica  15 Novembre 2009

Il Coro Marmolada festeggia i suoi primi 60 anni

Il Coro Marmolada di Venezia festeggia i suoi primi 60 anni: il 9 dicembre alle 20 tiene un concerto al teatro Malibran a conclusione di un anno che lo ha visto impegnato in tutto il Veneziano, ma anche nelle province limitrofe, per celebrare l’anniversario. L’ingresso al concerto è per invito, e gli inviti si potranno ritirare a Venezia e a Mestre, fino a esaurimento: tutte le informazioni ai numeri 340.6708571 o 329.5691034.  Il programma della serata prevede un concerto che ripercorrerà, per quanto possibile, questo lungo periodo che inizia il 7 dicembre 1949 e che ha visto per 54 anni la conduzione di Lucio Finco sostituito, ultimamente, da Claudio Favret.  Alcuni canti del concerto verranno eseguiti assieme a ex coristi che, per l’occasione, si sono impegnati e sono tornati a fare le prove. Saranno presenti inoltre con i loro interventi tre celebri personaggi famosi del mondo corale, che hanno influito molto, a partire dagli anni ’60 in poi, nelle scelte musicali e interpretative del Coro Marmolada: Paolo Bon, Bepi De Marzi e Gianni Malatesta. L’invito è rivolto a tutto il pubblico veneziano, di acqua e di terra, alle autorità, agli ex coristi del Marmolada, che in ogni occasione registra puntualmente il tutto esaurito. La preparazione del concerto del Malibran si è svolta anche con alcune serate, tra cui quelle di San Fior, Ca’ Savio e Pianiga; una serata è in programma a Venezia con gli Alpini.