MARMOLÉDA - Notiziario dell'Associazione Culturale Coro Marmolada di Venezia

Marzo 2016 - Anno 18 -n.1 (67)

Scarica articolo in PDF

L'angolo della posta

Riceviamo e pubblichiamo la "mail" pervenutaci dalla Presidente dell'Associazione "Amici della Colonia Venezia di Peruibe"

Caro don Luigi, cari amici del Coro Marmolada,

abbiamo trascorso a Zelarino una serata veramente indimenticabile.

Una grande sala piena di gente, attenta, silenziosa e alla fine entusiasta.

Le "Giovani note in coro" con il maestro Matteo, bravissime  con i loro canti armoniosi, ricchi di melodie e di contenuti, il loro giovane entusiasmo, il loro spirito (e abbigliamento) natalizio.

Il Coro Marmolada, testimonial dal 2004 del nostro "Progetto meninos - frei Giorgio", come sempre perfetto e con un repertorio non solo di canti natalizi, ma anche ispirato alla  sofferenza, alla inutilità della guerra, alla preghiera, alla nostalgia ....

Il parroco, don Luigi, instancabile animatore e organizzatore della serata, che nonostante le difficoltà del momento ha invitato la sua Comunità Parrocchiale a non dimenticare chi è ancora più bisognoso e povero.

Frei Mariano, che con la sua testimonianza diretta dal Brasile ha ricordato che nessuno nasce povero, ma reso impoverito dalla ingiusta ripartizione dei beni che il Signore a messo a disposizione degli uomini su questa terra.

Una Comunità Parrocchiale viva, partecipe, attenta e disponibile oltre ogni aspettativa al momento di solidarietà che le è stato proposto: all' uscita dalla manifestazione sono stati raccolti 1.213,10 Euro, che la nostra Associazione invia subito in Brasile a sostegno di "Colonia Venezia" e delle altre opere fondante dal compianto domenicano veneziano Frei Giorgio Callegari.

Il "Comitato festeggiamenti" ha contribuito alla organizzazione della serata offrendo anche al suo termine un simpatico ulteriore momento di condivisione conviviale.

Tutto questo ha reso il Concerto di Natale di Zelarino veramente indimenticabile!

A nome anche dei  bambini e degli operatori della Colonia Venezia di Peruibe, a tutti i partecipanti e alla intera Comunità parrocchiale di Zelarino un ringraziamento di cuore, e un augurio di un Natale sereno e di un anno nuovo che porti al mondo più benessere, giustizia, pace e serenità.

ASSOCIAZIONE AMICI DELLA COLONIA VENEZIA DI PERUIBE - www.amicicoloniavenezia.org

Anna Maria Maresca Gabrieli.- Presidente