MARMOLÉDA

… ma mi eterna cantarò …

Anno 18

Numero 1 - 67

Notiziario dell’Associazione Coro Marmolada di Venezia

Edizione digitale

Marzo 2016

home page

Editoriale

Nell'ultimo mese  dello scorso anno il "Marmolada", oltre ai consueti concerti di Natale, ha avuto l'occasione di esibirsi in un luogo "importante" per la musica, la Sala Concerti del Conservatorio di Musica di Venezia "B. Marcello". ......  (continua)

Cantare a Venezia

Impressioni ed emozioni di un corista durante il concerto presso il Conservatorio di Venezia

Il 12 dicembre 2015 il coro è tornato a cantare a Venezia per un impegno davvero importante, doppiamente importante, vuoi perché si è trattato di un concerto in memoria di Lucio Finco, lo storico maestro del "Marmolada",  ......  (continua)

Incontrando De Marzi ... tra armonie e buon umore

Il primo incontro tra Lucio Finco e Bepi De Marzi -per quanto ne so e ricordo- avvenne nel 1966.

Ricorda De Marzi, con un'immagine onirica, nel fascicolo sui 40 anni del Coro Marmolada "Ti ricordi Lucio?...Era una sera al Circolo del Mare " ......  (continua)

Cosa si scopre cercando notizie di un canto

Lo spartito del canto "Oggi è nato in una stalla", nella pubblicazione del Coro della SAT, riporta che trattasi della ricostruzione di Luigi Pigarelli  ......  (continua)

L'angolo della posta