Dicembre 2016 - Anno 18 - n.4 (70)

È prevista la partecipazione ad una trasmissione su Radio Vanessa durante la quale parleremo di "villotte veneziane" e, ovviamente, del libro "Sia benedéte le ricamadóre" legato a questo argomento. Pertanto vi invitiamo a seguirci ....

mercoledì 18 gennaio 2017, alle ore 18,00,

collegandovi a Radio Vanessa FM101.800 MHz Stereo, oppure su internet collegandovi al sito della radio: www.radiovanessa.it

Un video clip sul Coro Marmolada

Si sono concluse in questi giorni le riprese video per la realizzazione di un "video clip" sul Coro Marmolada.

Il "video clip" avrà come traccia canora il brano "Rifugio bianco".

Le riprese sono state realizzate in più momenti:

·        durante una uscita conviviale del coro sul Cansiglio,

·     mentre il coro studia e prova l'esecuzione, nella sede di P.le Roma, sotto l'attenta direzione di Claudio Favret,

·       durante l'esecuzione del brano al concerto di San Giovanni Evangelista nel novembre 2016, a Venezia.

Il "video clip" sarà poi montato alternando a tempo di canto le immagini realizzate.

L'uscita del "video clip" è prevista entro il prossimo gennaio e daremo la notizia  sul nostro sito.

L'Associazione Coro Marmolada, oltre alla recente pubblicazione, "Sia benedéte le ricamadóre" che si descrive in altra pagina di questo notiziario, mette a disposizione in formato digitale (ebook e pdf), e quindi a costo zero, anche:

"Vi racconto un canto"  (raccolta di articoli, già pubblicati su "Marmoléda", e riguardanti alcuni canti del repertorio del coro stesso, nonché articoli relativi ad argomenti vari sempre inerenti il canto popolare e d'ispirazione popolare.)

"A cent'anni dalla prima guerra mondiale" Tra l’aspirazione universale alla pace e il vortice inarrestabile delle guerre: frammenti di una vicenda problematica nel canto e nelle canzoni popolari.

Per questi ultimi due cliccare qui

Per contattare il Coro Marmolada

Dir. Artistico Claudio Favret :335-6993331 claudiopuntofavretchiocciolaalicepuntoit

Presidente Gianni Zennaro  346-5068750  giannizechiocciolatinpuntoit

Segreteria  :  Giorgio Nervo : 347-2466294  giorgiopuntonervochiocciolagmailpuntocom

: Sergio Piovesan : 349-6798571 sergiochiocciolapiovesanpuntonet

(sostituire i termini in piccolo con i rispettivi simboli grafici)

I prossimi  appuntamenti del

“MARMOLADA”

Sabato 11 febbraio 2017, ore 20,45, Favaro Veneto

Chiesa di San Leopoldo Mandich

Concerto del "Marmolada" organizzato dall'Associazione "Terra Antica"

MARMOLÉDA

Periodico trimestrale

Associazione Coro Marmolada

Santa Croce,  353/b

30135 V E N E Z I A

Anno 18 – n° 4 – 2016 (70)

Direttore responsabile: Teddi Stafuzza

Direttore editoriale: Sergio Piovesan

A questo numero hanno contribuito:

Luigi Cerocchi,  Paolo Pietrobon,

Sergio Piovesan, Alessandro Zanon

Immagini di:

Roberto Foffano, Pierandrea Gagliardi

°°°

Direzione editoriale

349-6798571

Marmoléda, nel rispetto della libertà di espressione, non è responsabile delle opinioni espresse negli articoli firmati che rispecchiano esclusivamente il pensiero dell’autore.

La Redazione si riserva comunque il diritto di non pubblicare gli articoli pervenuti, dandone informazione all’autore, qualora ravvisasse possibili implicazioni di carattere penale.