Tournée in Brasile

clicca sul link sottostante per vedere tutte le foto!!!

S. MARIA - II° Festival de Coros - Itaimbé Palace Hotel

Finalmente abbiamo toccato il suolo brasiliano dopo ben 30 ore di duro viaggio. L`accoglienza e` stata magnifica, per non dire entusiasmante. Il coro, nonostante la stanchezza, ha reagito in maniera poisitiva e, soprattutto, professionale presentando i 10 brani + significativi del repertorio L`esibizione del Marmolada e`stata preceduta dall`intervento del coro ospite ed organizzatore del festival "Corale Giuseppe Verdi" dell´Associazione Italiana di S. Maria (RDS)e dal gruppo argentino "Coral circolo Friulano di Buenos Aires".
L`apice del nostro concerto e della serata e` stato raggiunto con l`esecuzione di "Emigranti" con applausi di circa 500 persone in piedi!!! In conclusione, il concerto e` terminato con l`esecuzione del coro e del pubblico de "La Montanara" mentre il maestro Lucio Finco sventolava assieme le bandiere brasiliana ed italiana!!!

Elenco dei canti in repertorio (clicca sulla canta per ascoltarla e vedere il commento)

canto autore/arm. provenienza
1 Marmoléda di Ugo Pomarici arm. Massimo De Bernart Val di Fassa - Ladina
2 O Angiolina arm. Luigi Pigarelli Veneto
3 Son barcarol arm. Antonio Pedrotti Valle del Sarca - TN
4 Maitinada arm. Luigi Pigarelli Trentino
5 La brasolada di C. Geminiani - B. de Marzi Veneto
6 Emigranti arm. Paolo Bon Veneto
7 Montagnutis arm. Gianni Malatesta Friuli
8 El merlo ga perso el beco arm. Gianni Malatesta Veneto
9 Entorno al foch arm. A. Benedetti Michelangeli Trentino
10 Done done, vece vece arm. Crestani Trentino

Aggiornato il: luglio 04, 2003.